Passata in archivio la seconda fantastica vittoria di ieri di Massimo Roccoli nella quinta gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport, oggi il pilota del team Rosso Corsa è tornato in pista per disputare la sesta gara prevista dal calendario del campionato. Così come ieri, in base al settimo posto ottenuto nelle qualifiche, il leader della classifica ha preso il via dalla seconda fila, mentre il suo compagno di squadra Alessandro Arcangeli, che ieri è stato purtroppo vittima di una scivolata, è scattato dalla settima. La gara si è disputata in una giornata calda e soleggiata, sulla distanza di 12 giri. Nel primo giro a causa di una caduta in una delle prime curve, che vedeva coinvolti tre piloti, la Direzione gara interrompeva la gara con la bandiera rossa. Nuova procedura di partenza per una gara confermata di 12 giri.
Il sei volte campione italiano scattava molto bene al via e si portava in seconda posizione al termine del primo giro, ma già nel secondo andava in testa e ci rimaneva sino al settimo passaggio. Una volta superato Roccoli controllava la gara, ma non poteva evitare la fuga di Gabellini che accumulava un piccolo vantaggio. Massimo era bravo a restare in testa al gruppo degli immediati inseguitori e tagliava il traguardo in seconda posizione.
E’ il sesto podio consecutivo per Roccoli che occupa la prima posizione nella classifica del campionato con 126 punti.
Sfortunata la prova di Arcangeli caduto nel corso del primo giro, senza avere la possibilità di riprendere la gara.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport è previsto al Misano World Circuit nel weekend del 27 e 28 luglio.
CIV 600SS – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Gara 2: 1) Gabellini (Yamaha) – 2) Roccoli (Yamaha) – 3) Manfredi (Yamaha) – 4) Stirpe (MV Agusta) – 5) Casadei (Yamaha) ……… n.c.) Arcangeli (Yamaha)

Guarda il video del nostro weekend di gara!